mercoledì 12 agosto 2015

La via del faro

Finalmente il mio cuore mi ha indicato la via da seguire.
Lo ha fatto continuando ha ripetermi che non poteva finire tutto così.
In realtà, me lo sussurra da mesi, ma finora, ho sempre avuto troppa paura per dare credito alle sue parole.
O, per meglio dire, mi rendevo conto di come esse fossero tutt'altro che la soluzione ai miei dubbi.
Finché non ho avuto il coraggio di parlargli schiettamente:
“Ok, mio caro. La realtà è leggermente più complicata rispetto a ciò che colgo superficialmente, ma questo l'ho sempre saputo. Quello che invece ancora non so è che cosa devo fare concretamente per risolvere tale situazione.
La risposta è arrivata e, come avevo previsto, non ha avuto nulla a che spartire con il sentimento che ci lega (poco importa se ora non lo possa più chiamare amore; sempre di sentimento si tratta).
La soluzione ai miei dubbi stava nel silenzio imposto dai mezzi di comunicazione umani così inadeguati a raccogliere la Voce del Cuore.
Ma ora non temo più nulla. Il mio cuore si è nuovamente illuminato, seguendo la via del faro.

Nessun commento:

Posta un commento