sabato 29 agosto 2015

Sorpresa

Nella vita ho imparato a non aspettarmi nulla dagli sforzi compiuti per raggiungere un risultato.
È stato così fin dai primi esami a scuola, fino alla Laurea ben cinque anni orsono.
Ciò non significava non studiare molto, anzi. Voleva semplicemente dire che non immaginavo mai un possibile risultato, prima di vederlo effettivamente scritto.
Solo così ero certa di non essere imprigionata in cocenti delusioni.
Perché, allora, con te non ho agito allo stesso modo?
Eppure, la mia mente sapeva che ciò che pensava era profondamente sbagliato. Tuttavia non riusciva a rinunciare a quelle idee.
Il dolore poi, fu ancora più forte, quando mi fu chiaro che, non aver dato voce ai miei desideri, non li avrebbe resi realizzabili.

E tutto questo perché non siamo noi che otteniamo l'amore, ma è l'amore che ci sorprende ottenendo noi.

Nessun commento:

Posta un commento