mercoledì 26 agosto 2015

Scoprire piano piano

Spesso, le azioni delle altre persone, ci fanno da specchio.
Così, non posso fare a meno di pensare che anche tu, proprio come tanti altri giovani uomini, meritavi la possibilità di scoprire piano piano, ciò che desideravo.
Quante volte, infatti, si scrivono lettere, poesie, biglietti e tutto ciò che la fantasia personale suggerisce, per far intuire all'altra persona, quali sono i nostri sentimenti.
Invece io, investendomi di una sicurezza di cui non avevo alcun diritto, ho atteso che gli eventi accadessero all'improvviso.
Sarebbe stato più saggio, da parte mia, cercare di coltivare la nostra amicizia in modo tranquillo dandoci l'opportunità di verificare, giorno dopo giorno, dove stessimo andando.
Ciò che mi consola a questo punto, è il fatto di poter riprendere il mio cammino verso la nostra amicizia.
La mia condizione di Sirenetta non mi permette di viaggiare con le mie gambe, ma il cammino dei miei sentimenti, non mi può essere negato, nemmeno dalla Natura.

Nessun commento:

Posta un commento