mercoledì 13 maggio 2015

Un castello tutto mio

Mai come quest'anno sento la vicinanza di quella stagione che, fino a due anni fa, odiavo con tutta me stessa perché il mare di fronte a me e la spiaggia alle mie spalle si riempiva di umanità indifferente al mio insopportabile immobilismo.
La scorsa estate invece ha rappresentato un tempo in cui il duro scoglio su cui sono adagiata si è sgretolato sotto i dolci colpi della tua presenza quasi costante accanto a me.
Con il passare dei giorni, cresce anche il mio affanno alla ricerca di strane conchiglie e pietruzze dagli scintillanti colori con cui decorare il mio castello di sabbia.
Mai come quest'anno sento l'esigenza d'impegnarmi giorno dopo giorno nel progettare nei minimi dettagli e poi costruire un castello tutto mio dove far abitare ciò che mi rende davvero felice.
Ho il dovere di ricercare una ragione per cui valga la pena di vivere anche quest'estate, anche se questa non puoi essere tu.

Nessun commento:

Posta un commento