sabato 23 maggio 2015

Trucchi & Profumi

Una giornata particolare esige un'insolita presentazione di se stesse.
Via libera allora persino a ciò che mai avrei pensato di poter usare: un delicato trucco agli occhi, accompagnato da un leggero velo di fondotinta...Il tutto magistralmente applicato da una giovane Donna che, per la sua competenza, potrebbe certamente fare la truccatrice professionista.
Il risultato del suo eccellente lavoro è stupefacente anche su un viso come il mio, notoriamente refrattario a trucchi e creme.
Almeno per un giorno, mi sentirò un po' più Donna e un po' meno Srenetta; peccato solo per il fatto che questa trasformazione sia visibile solo nella mia esteriorità.
Sì, perché dentro di me, oggi, mi sento ancor più Sirenetta del solito, se possibile.
Oggi infatti si celebra la grande Festa dell'Amore. No, non è San Valentino.
La giornata sarà interamente dedicata a due giovani innamorati che hanno deciso di gridarsi l'un l'altro e gridare al Mondo il loro Sì per sempre!
In questa occasione sento forte dentro me l'obbligo morale di essere felice per loro, nonché di esprimere tutta la mia gratitudine per la vicinanza che, la sposa e la sua famiglia, mi hanno dimostrato sempre, ed in modo particolare in questi ultimi anni.
Fin qui i motivi che mi proibiscono di lamentarmi, come ormai faccio decisamente troppo spesso, per la mancanza di un Uomo nella mia vita.
Nonostante i miei sforzi per tener fede a questo nobile proposito, non riesco a non notare la mia solitudine sentimentale, in mezzo a tutte quelle Donne amate dai loro Uomini.
E così, sotto i colpi di lacrime trattenute a stento, il mio trucco cola in una brutta maschera e, a rendermi almeno un po' sicura di me stessa, resta solo la traccia di profumo che ho indossato prima che la festa iniziasse.

Nessun commento:

Posta un commento