lunedì 11 maggio 2015

Copione di matrimonio

Ho provato una forte emozione quando ho preso tra le mie mani quel copione di matrimonio.
Mi sono presa del tempo per leggerlo dall'inizio alla fine, riflettendo sul significato di ogni singola parte di esso.
Mentre scorrevo le sue pagine, non ho potuto fare a meno d'immaginare gli sposi immersi nella recita di questo copione che segna una vera e propria rivoluzione nella loro esistenza.
Attenzione però: la recita di un copione di matrimonio è diversa da quella di tutti gli altri copioni! 
Non si tratta, infatti,di pronunciare meccanicamente una serie di battute, ma bensì di sentire che quel copione, scritto è vero per molti matrimoni, in quel momento rappresenta l'irripetibile storia di quella coppia di sposi e di nessun altra.

Nessun commento:

Posta un commento