venerdì 1 maggio 2015

Dietro le quinte

Ciò che più mi ha colpita della cerimonia d'apertura di Expo è la creatività con cui, i vari Paesi partecipanti, hanno interpretato lo slogan della manifestazione: "Nutrire il pianeta, energia per la vita".
Dietro a queste varie suggestioni c'è, senza ombra di dubbio un racconto scritto che fa da trama coerente agli allestimenti dei vari padiglioni. 
Mi sarebbe piaciuto che anche questo sottofondo d'inchiostro venisse mostrato, nel corso della cerimonia. Mentre invece sono state le strutture architettoniche, a rubare il centro della scena.
Credo che la mia delusione nel vedere questo, sia stata dettata dal fatto che, anche il mio essere Sirenetta, ha da sempre reso difficile il mio rapporto con le arti figurative.
Ma ciò non mi pesa affatto, abituata come sono a volgere la mia appassionata attenzione, ai copioni degli spettacoli, piuttosto che alle loro scenografie.  

Nessun commento:

Posta un commento