lunedì 18 maggio 2015

La Zittella Zuccherata

Diciamoci la verità: se zittellaggine dev'essere, almeno che lo sia con dolce dignità e non con acida ripicca!
A garantire che, in linea di massima sarà così, ci sono quei salutari strati di zucchero che, col tempo, si sono depositati nella mia anima sotto forma di mega abbagli del faro sentimentale.
L'accecamento cominciò molto precocemente, devo ammettere:..
In principio fu un giovane che aveva fatto una scelta di vita solitaria, talmente solitaria che non ebbe nemmeno il coraggio di alimentare un 'innocua amicizia a distanza.
Poi, non contento, il mio cuore si avventò sul mio migliore amico e, in quel caso, arrivai in leggero ritardo rispetto alla fortunata Donna che, qualche anno dopo, lo raggiunse all'altare.
Infine, quando mi stavo illudendo che il faro del mio cuore mi stesse indicando la giusta rotta, scambiai un'amicizia estiva per Eterno Amore.
A volte la ferita brucia ancore ma, nei giorni in cui essa si chiude almeno un po', m'impegno al massimo delle mie possibilità per diventare una quasi perfetta Zittella Zuccherata!

Nessun commento:

Posta un commento