domenica 31 maggio 2015

Ancora fuori dal coro

Sono stata fuori dal coro sin da adolescente e, per certi versi, lo sono anche  tutt'oggi.
Per quanto riguarda le ragioni di questa mia posizione, credo che siano fondamentalmente simili ora come allora
In entrambi i casi si trattava di cercare un modo per stare in un Mondo in cui mi sentivo estranea.
Così a scuola mi buttavo con particolare entusiasmo nello studio, per non sentire il peso della carrozzina che, già all'epoca, rischiava di farmi sentire un pesce alla deriva.
Ora invece, sto cercando un posto nel Mondo che, per quanto possa sembrare eccessivamente defilato e marginale, è un luogo che sento particolarmente mio.
Un luogo dove poter coltivare le mie passioni.
Un luogo di pace.
Un luogo privo di quel senso d'inadeguatezza che troppo spesso respiro nel Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento