venerdì 22 maggio 2015

Matrimonio al contrario

  1. Acconciatura Avete i capelli corti e le pettinature elaborate sono solo un sogno irraggiungibile? Che ne dite di un fiore tra i capelli, magari richiamandovi al vostro profumato bouquet: oppure un semplice fermaglio a forma di stella marina?
  2. Abito Che ne pensate di proporre ad un'abilissima sarta di confezionare un vestito formato da un corpetto bianco ed una gonna fasciante che termini con una decorazione particolare che faccia pensare ad una coda di Sirena, il tutto decorato con una cascata di lucenti perline color acquamarina? 
  3. Fedi Che ne dite di una fedina in vetro che riprenda le sfumature dell'abito?
  4. Bomboniere Volete regalare ai vostri invitati qualcosa che lasci davvero una traccia di voi? Perché non pensare ai dei libri? Non conoscete i gusti letterari di tutti i vostri invitati? Temete che qualcuno di loro possa non gradire, perché non è amante della lettura quanto lo siete voi?  Nel primo caso, suggerisco un vivace scambio di libri tra convitati a caccia di quello che fa al caso di ognuno di loro. Per risolvere il secondo problema, potreste suggerire di regalare, a loro volta, i libri avuti in regalo.
  5. Menù questa forse sarà la parte meno originale (ma per questo anche la più veloce da organizzare). Il pesce sarà perfettamente in tema ma, a richiesta, dovrete prevedere anche portate di carne vegetariane e vegane.
  6. Luna di miele Volete puntare su un viaggio privo di difficoltà logistiche e ad una meta che parli al vostro cuore di Sirenette? Salpate in crociera per la Danimarca. Arriverete al porto d'imbarco con un comodissimo aereo (altro che treni privi di pedane o bloccate dalla mancata manutenzione...); godrete di spazi navali ampi e comodi; e poi, ultimo ma non meno importante, poserete accanto alla vostra Sorella Monumentale che domina Copenhagen.
  7. Annuncio Non vi sembra che, a questo punto, manchi un piccolissimo dettaglio? Manca...lo sposo! Niente paura! Non vi resta che scrivere un breve annuncio che potrebbe essere così concepito:
Sirenetta (ma pur sempre avvenente), amante dei viaggi comodi, patita di scrittura e lettura, cerca Eric scopo relazione sentimentale con annessa promessa d'amore eterno (da mantenere, ovviamente). Astenersi se non si rispettano i suddetti requisiti fondamentali. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento