domenica 14 novembre 2021

Viaggio in profondità

Lasciami sola, ti prego!
Questa volta non puoi venire con me, ti farei troppo male.
Per me sarà come scendere in un vortice buio, e poi risalire in superficie per tornare a respirare.
E mi auguro che non sia troppo faticoso ma, anche se lo fosse, so che devo andare; ora o mai più.
Nel frattempo, cosa farai?
Ancora una volta, non sarò io a dirtelo.
So che potresti decidere di attendere con pazienza il mio ritorno, così come potresti anche scegliere di non farti più trovare, nella consapevolezza che non merito la tua presenza nella mia vita.
Ma di una cosa sono certa: se ho trovato il coraggio di compiere questo viaggio in profondità, lo devo solo ed esclusivamente a te.
Quindi, non ti nascondo che, al mio ritorno mi piacerebbe molto brindare con te al coraggio che, finora, non ho mai avuto.

Nessun commento:

Posta un commento