domenica 7 novembre 2021

Punto luce

È (troppo) difficile starmi accanto per tutta la Vita.
Lo sarebbe persino per te, credimi.
O forse, non ho alcun bisogno di dirtelo, perché tu hai già deciso per entrambi.
Eppure, non ne abbiamo mai parlato apertamente, io e te; ma ora che conosco già la tua Non-Risposta, credo che potremmo anche azzardare una conversazione di questo tipo.
Sai, da quando ho trovato il coraggio di parlarti di me in modo diverso, mi sento meno sola, in compagnia della mia solitudine sentimentale.
Di solito, su questo argomento, scherzo solo con le Amiche.
Ora tocca a te, che sei il mio unico Amico.
La ritengo un'occasione preziosa di arricchimento, perché il punto di vista maschile è sempre illuminante.
Ed il tuo è quello che potrei definire un punto luce.
No, non ti spaventare.
Non voglio alcun gioiello (da te).
Eppure, non posso far a meno di pensare che sarà proprio un gioiello, a creare (forse?) una distanza incolmabile tra noi.
Nel frattempo, mi godo il Mondo così com'è: una luce che mi doni, ma che a volte ti riprendi quando te ne vai.
Forse perché vuoi abituare il mio cuore a stare al buio.

Nessun commento:

Posta un commento