venerdì 5 novembre 2021

Panni al sole

Cosa faresti tu, al mio posto?
La nostra prossima conversazione potrebbe proprio iniziare con questa domanda.
Perché sai, mio caro Amico, finora ho fatto di tutto per non farti vedere la mia sofferenza.
Ma ora non ce la faccio proprio più.
Devo per forza far uscire dal mio cuore, almeno una goccia di ciò che provo.
Ma lo faccio nell'unico modo che conosco; mettendomi nei tuoi panni.
Cosa faresti tu, al mio posto?
E quindi, via con le ipotesi più fantasiose, riguardo alle tue (re)azioni.
Si va da: insisti sempre e comunque
a: lodevole la tua volontà di farti da parte, pur di saperlo autenticamente felice; passando per: dopo tutto questo tempo, se avesse voluto, avrebbe già fatto il primo passo.
Nulla di nuovo sotto il sole.
Tranne (forse) la tua capacità di fare luce ovunque (anche nei miei pensieri che non sanno camminare da soli verso la chiarezza).

Nessun commento:

Posta un commento