domenica 21 novembre 2021

Altro oltre

Anche questo è un pensiero dal vivo
perché ci sto pensando da giorni.
Da giorni sto pensando
che non mi sta bene
ciò che (mi) hanno detto di noi.
Perché per me non sei
ciò che mi hanno detto che tu sia.
Non sei pura e semplice cura
semplicemente perché non sei il primo
che si prende cura di me.
Eppure, non aspettavo con ansia il momento di rincontrarli.
(Ma, per non farmi del male, non attendevo nemmeno quello di rivedere te).
Eppure, non è la prima volta
che mi fanno questo discorso.
Ed io, oggi come ieri
grido forte il mio
No!
E continuerò, se dovesse essere necessario.
Perché io e te siamo la prova tangibile
che esiste altro oltre la cura.
Perché io e te siamo la prova tangibile
che non sappiamo chi siamo
ma non possiamo permettere
che ce lo dica il Mondo.
Quello che non ci conosce
e che io, quando sei con me
mi sforzo di ignorare.

Nessun commento:

Posta un commento