mercoledì 10 novembre 2021

Mentire

Non ti chiederò nulla su come passerai il weekend (mentre il resto del Mondo si appresta a vivere un fine settimana probabilmente anonimo).
Non ti farò alcuna domanda perché ho capito che, quando non hai voglia di parlare, menti pur non sapendolo fare.
Ma, ciò che ho trovato davvero sorprendente è stato il tuo volto divertito quando ti ho scoperto.
E mi hai pure chiesto
Come hai fatto a capire che stavo mentendo?
Allora anch'io ti ho raccontato una bugia.
Perché ti conosco abbastanza bene.
(Ho aggiunto abbastanza per sconfiggere il timore di apparire presuntuosa).
E, mentre lo dicevo, ero convinta fosse vero.
Ma ora non lo so più.
O forse, la verità è che mi sembrerebbe pure troppo, per me.
E, forse, lo è realmente.
(almeno ai tuoi occhi).
Solo pensando questo, posso cercare di comprendere il motivo che ti ha spinto a mentire.

Nessun commento:

Posta un commento