giovedì 4 novembre 2021

Sapere in faccia

Cammini lungo un sentiero deserto.
Ma non sei solo.
(Non sei così imprudente).
Con te c'è lei.
(Almeno così immagino).
Eppure hai paura, la stessa che avrei io
se mi trovassi nella tua situazione.
Ma non mi ci troverò mai, questo è poco ma sicuro.
Infatti, non sopporto la montagna, né tantomeno, i sentieri deserti.
Come deserta ho immaginato dovesse essere la tua vita, da qualche tempo a questa parte.
Ma, evidentemente, mi sbagliavo.
Con te c'è lei, c'è sempre stata.
Ed ora ho capito che, se oramai non ricordo nemmeno più quand'è stata l'ultima volta che me ne hai parlato esplicitamente, è solo perché non vuoi farmi soffrire.
Ti ringrazio del pensiero gentile, ma con me puoi rinunciare a nasconderti.
Preferisco sapere in faccia, che aspettare invano all'ombra asfissiante delle mie congetture.

Nessun commento:

Posta un commento