martedì 9 novembre 2021

Statistica

E se tu avessi i miei stessi pensieri?
Pensieri di ciò che avrebbe potuto essere e che, forse, non sarà perché si è fatto troppo tardi?
E chi decide quale sarebbe il momento giusto?
Le statistiche, proprio loro; quelle che tu adori e che ti danno sicurezza quando il Mondo ti appare troppo complicato.
Io invece, non ho mai sopportato i freddi numeri impersonali; ed è questo il motivo per cui, se proprio devo essere sincera, fatico a seguirti in questa tua passione.
Ma non temere: non farò nulla per spegnere questo tuo entusiasmo.
Perché poi lo so che, in realtà, anche tu come me, credi che i sentimenti sfuggano alla statistica.
Eppure anch'io mi sorprendo ad aggrapparmi alla statistica; lo faccio per permettere al mio sogno più grande di svanire nel nulla, prima che sia troppo tardi...

Nessun commento:

Posta un commento