giovedì 11 novembre 2021

Guida alla scrittura

Raccontale una storia.
Bella questa, peccato che l'ho già sentita.
Ma da un'altra persona, a me altrettanto cara.
Ricordo che all'epoca le risposi che eri tu, la storia adatta alla mia gamba.
E a te? Come potrei rispondere?
Non faccio nemmeno in tempo a formulare un possibile pensiero, che subito tu mi parli di scrittura e distrazione.
La prima rappresenta i canoni dentro cui, a tuo (in)sindacabile giudizio, dovrebbe svolgersi una storia efficace; mentre la seconda altro non è se non il metodo che hai sempre usato con me, affinché io non sentissi dolore.
Ma, scusa se te lo faccio notare, nessuna delle due ti si addice realmente.
Infatti, se dovessi davvero guidarmi nella stesura di un testo, scopriresti una versione di te stesso (de)scritta da me (e non posso dare per scontato che incontrerebbe il tuo favore).
Quanto poi alla distrazione, io non la percepisco (anche quando sostieni di praticarla).
E come potresti metterla in atto?
Tu che per primo non distogli mai l'attenzione dall'universo della persona che hai di fronte?

Nessun commento:

Posta un commento