mercoledì 3 novembre 2021

Urlare... contro il senso comune

Non ho mai urlato di dolore, di fronte a te.
Eppure, oramai ho perso il conto di tutte le volte in cui mi hai detto
Urla, se ti faccio male!
Ma io non l'ho mai fatto, non già perché lo trovi un comportamento disdicevole, ma semplicemente perché so che tu sei perfettamente in grado di controllare il mio dolore.
Non ho mai urlato, di fronte a te, nemmeno quando il mio corpo sta(va) bene, ma ero afflitta da sofferenze interiori.
Non ho mai urlato, di fronte a te, ma sono certa che, se un giorno lo facessi non esiteresti a far placare le mie grida, semplicemente con uno sguardo di paziente attesa.
E sarà quello il mio Giorno da Urlo.
Altro che attendere invano le occasioni di divertimento sfrenato, come vorrebbe il senso comune.
Senso comune che, a ben guardare, non ha nulla a che fare con ciò che siamo noi due.

Nessun commento:

Posta un commento