venerdì 23 aprile 2021

Tempo assente

Staremo lontani almeno per una settimana, io e te.
E mentre te lo scrivo, mi viene spontaneo scherzare sulla miriade di cose che potresti fare nel tuo tempo lasciato libero dalla mia assenza.
L'augurio (e qui non scherzo più) che ti faccio è che tu possa riempirlo per prenderti cura di te.
Non ho mai capito invece, come tu immagini io trascorra il mio tempo, lasciato libero dalla tua assenza.
Credo forse non avresti nemmeno il tempo, per porti questa domanda.
Perché il mio tempo lasciato libero dalla tua assenza, è un tempo che appartiene ad altre persone che, aspettando in fila ordinata, ti chiedono del tempo da dedicare loro.
Lo so, potresti giudicare questo mio pensiero un po' confuso e di ciò ti chiedo perdono.
Ma vedi, assenza e presenza richiedono di mantenere la nostra agenda costantemente aggiornata.
Ed è proprio la soddisfazione di questa esigenza, a creare lo scompiglio emotivo che mi fa approdare a pensieri chiari (nella mia mente), ma confusi in quella altrui (anche si tratta di una mente aperta come la tua).

Nessun commento:

Posta un commento