domenica 11 aprile 2021

Diversamente altruista

Ho voglia di futuro, che per me è sinonimo di estate.
E così ne parlo anche oggi.
E mentre mi sforzo di trovare le parole giuste, mi ritorni in mente.
Tu e la tua quasi ossessione per l'importanza di fissare un traguardo e compiere ogni sforzo possibile per raggiungerlo.
In genere, trovo abbastanza irritante, questo tipo di atteggiamento.
Ma non con te; che pure quando parliamo dei miei desideri, fatichi a vedere gli ostacoli con cui mi scontro.
Eppure, da te mi sento ugualmente compresa.
Forse perché, dietro questa tua risolutezza, scorgo un invito a (ri)mettermi al centro della scena.
E se ti dicessi che mi sono già guadagnata il centro del Mondo, a causa al mio essere egocentrica?
Probabilmente non mi crederesti.
Tu che non vuoi vedere i difetti di chi incontri perché forse, con l'ironia che in te ho sempre apprezzato, mi definiresti diversamente altruista.
Ed il cortocircuito linguistico che caratterizza le nostre conversazioni, (ti) ringrazia dal più profondo del (mio) cuore...

Nessun commento:

Posta un commento