lunedì 5 aprile 2021

(Almeno) il primo passo

Non voglio sapere nulla di ciò che ti lega a lei.
O, per meglio dire, nel corso del (nostro) tempo insieme ho sempre avuto l'impressione di sapere anche troppo (di voi).
E certo non per colpa tua, anzi.
Il fatto è che io lavoro molto di fantasia.
Ed è ancora grazie ad essa, che ti propongo un gioco a cui (forse) tu non sei abituato.
Prendiamoci per mano e cominciamo a camminare senza una meta.
O, se preferisci, senza una meta decisa (in anticipo) da me o da te.
Perché? mi chiederai.
Perché io non voglio decidere, quando si tratta di noi.
Perché tu non farai mai prevalere le tue preferenze, spaventato come sei, del fatto che possano non coincidere perfettamente con le mie.
Eppure, nemmeno a te, questo sembrerebbe un motivo valido e sufficiente per rimanere immobili io e te, l'una accanto all'altra.
Ed allora, coraggio, cominciamo a compiere (almeno) il primo passo.
E non temere.
Torneremo in tempo affinché tu possa raggiungerla di nuovo al centro del vostro Amore.
Ed i nostri passi saranno stati talmente silenziosi che non si sarà nemmeno accorta che ti sei (momentaneamente) allontanato (da voi).

Nessun commento:

Posta un commento