sabato 24 aprile 2021

Porte pesanti

Ne è passato del tempo, da quando ho dovuto fuggire via, prima che tutta la mia vita diventasse ingestibile.
Dopo una lunga pausa di riflessione, ho deciso che avrei potuto ritornare in quel luogo, senza soffrire troppo.
Eppure, da qualche tempo a questa parte, è come se quella porta mi respingesse violentemente per l'ennesima volta.
E mai avrei creduto di arrivare a questo punto; io che, di fronte ai libri, ho sempre lasciato fuori ogni tipo di dolore.
Ma questa volta no.
Sento che esso non passerebbe, nemmeno se vi dedicassi un intero libro.
O forse è semplicemente troppo presto.
Ancora le ferite non si sono completamente rimarginate.
Eppure, non è la prima volta che vengo respinta da una porta troppo pesante.
È capitato altre volte.
Ed allora, perché ancora così tanta sofferenza?
Forse perché questa volta, non ci sono altre porte pronte ad accoglierla.
(senza illusioni né delusioni).

Nessun commento:

Posta un commento