domenica 18 aprile 2021

Battiti & Parole

Tu mi parlavi di lei.
Lei mi parlava di te.
Ascoltavo entrambi senza dire una parola.
Le vostre voci e i vostri occhi dicevano tutto (il resto).
Il resto è stata la vostra storia che, sono convinta, vi unisca ancora oggi; nonostante sia passato molto tempo; nonostante le vostre vite, nel frattempo, siano totalmente cambiate.
A non essere cambiata, invece, sono proprio io che fin dal primo giorno, ho intuito la vostra storia.
Ma non ho detto nulla, nemmeno nel momento in cui hai confermato la mia intuizione; quando hai deciso di raccontarmi la vostra storia (di allora).
E me ne starò in silenzio anche quando mi racconterai la storia di oggi, che immagino essere non molto diversa da quella di ieri.
Ed allora ti ringrazio, per avermi insegnato a scoprire i battiti del cuore altrui, prima ancora che si trasformino in parole.
Certo, sono consapevole del fatto che questa mia capacità intuitiva sarebbe molto più  utile se mi proteggesse dalle mie stupide fantasie su di noi.
Eppure, quando penso a voi, riesco ancora a provare gioia.
E poco importa se il mio cuore batterà in silenzio, senza dirti una parola.

Nessun commento:

Posta un commento