lunedì 26 aprile 2021

Teatri

Ricordo che, a volte, lo fai anche tu e che il tuo preferito è quello che finge stupore.
Ed è pure il più vero.
Per fingere, infatti, è necessario conoscere la verità.
Anch'io come te, stasera ho finto.
Ho finto di trovarmi al centro di un palco e ho giocato con i toni della mia voce.
E se provassi a giocare anche con te?
Certo, sarebbe molto interessante ma, temo eccessivamente faticoso.
Già quando sono con te, chiedi (a me ed al mio corpo) di eseguire movimenti il più possibile precisi.
Almeno lascia che la mia voce se ne vada per conto suo.
Se ci sarà concesso, arriverà il giorno in cui potremo giocare con le nostre voci.
Ma non credo avverrà su un palco.
E, se anche così fosse, dubito che avverrà a scena aperta.
Forse dietro le quinte, allora?
Ma che senso avrebbe?
Alla maggior parte delle persone, interessa esclusivamente la storia.
Ma noi, quella, la offriamo (quasi) ogni sera.
Non obbligando nessuno ad attendere che riaprano i teatri.

Nessun commento:

Posta un commento