venerdì 14 maggio 2021

Mi scorderò

Di' che non se ne pentirà.
E tu, come fai ad esserne così sicuro?
Ma oramai, ho capito che sarebbe una domanda inutile; forse perché, per la prima volta da quando ci conosciamo, sei proprio tu a non capire.
No, non te ne faccio una colpa.
Per te è così che va la vita; bisogna trovare ogni modo per realizzare i propri sogni.
E gli ostacoli?
Quelli non dovrebbero proprio esistere.
Ed invece esistono, eccome se esistono.
Vorrei gridartelo in faccia, ma credo proprio che non lo farò.
Eppure, nessuno mi obbliga a farlo.
Ho deciso da sola di non dirti nulla.
Perché già in molte altre occasioni la realtà si è rivelata esattamente come tu me l'avevi descritta.
Non so se anche questa volta sarà così.
Ciò di cui sono certa, è che anche se il mio desiderio non si dovesse avverare, troverai sicuramente un modo per dirmi che Doveva andare così.
Ma lo farai, come sempre, a modo tuo: raccontandomi una storia talmente avvincente, che mi scorderò persino il motivo per cui ho desiderato così tanto.

Nessun commento:

Posta un commento