domenica 23 maggio 2021

Grazie

Forse la parola che preferisco in assoluto.
Le mie giornate ne sono costellate.
La pronuncio persino a denti stretti
di fronte a chi mi provoca (rabbia e ferite).
E poi ci sei tu.
Per te queste cinque lettere
spesso sono a malapena sufficienti?
Oppure, sono così grandi da riuscire a contenere tutto ciò che vorrei dirti?
A te la risposta, come sempre in questi casi.
Intanto apro altri libri
alla ricerca di nuove parole.
Ma per quanto io mi sforzi
non trovo nulla.
E mi sento come chi
all'affannosa ricerca di un regalo speciale
s'imbatte solo in oggetti banali e scontati.
Ed allora chiudo il libro
e riparto da me, da noi.
Dalle nostre emozioni
specie quelle che non sappiamo di provare.
Quelle a cui solo noi
sappiamo prestare la giusta attenzione.
E per tutto questo
posso dirti solo
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento