giovedì 13 maggio 2021

Gusti perplessi

Litigheremmo solo in cucina, io e te.
Perché, alcuni dei cibi che tu adori, a me proprio non piacciono.
E così, mentre te ne parlo, mi lanci delle occhiate davvero smarrite.
Dalla tua, hai il fatto che tu cucini, mentre io entro in cucina solo per mangiare.
Ma non è tutto: fino ad oggi, pensavo che chiunque potesse cucinare per chiunque altro; ora, sentendoti parlare, ho capito cosa si voglia intendere quando si dice che cucinare è (anche) un grande atto di cura verso chi ci sta accanto.
E tu in questo sei un vero maestro.
Tu che ogni giorno incontri persone afflitte dalle peggiori paure e le accompagni alla ricerca del loro sorriso interiore.
Tu che, ne sono certa, mi faresti attraversare il tuo menù, smentendo anche i miei gusti più perplessi.

Nessun commento:

Posta un commento