mercoledì 12 maggio 2021

Distribuire

Lo so, non avrei dovuto dirti che non è stata una bella giornata.
Ma a cosa sarebbe servito?
A nulla, lo so.
Ed allora, perché me ne hai parlato? mi chiederai.
Non certo per tenerti ancora prigioniero delle delle poche parole che sarebbero necessarie per rispondere alle tue domande.
Ed allora- perché?
Perché, (anche) se non ti avessi avvisato, guardando i miei occhi, avresti scoperto tutto.
Ed invece, conoscendo già il motivo della mio disagio, puoi decidere liberamente se continuare a dargli voce, (gettando via il tempo che abbiamo a disposizione), oppure far finta di niente e proseguire le nostre conversazioni.
Ma so già che non ti comporterai né nell'uno né nell'altro modo.
Ed allora spengo l'ennesimo giorno in cui ho vissuto e mi fermo a pensare a come domani distribuirai parole, sorrisi, risate, domande, risposte e silenzi tra noi.

Nessun commento:

Posta un commento