venerdì 28 maggio 2021

Il vestito

Grazie alla tua fantasia, mi ritrovo in un negozio d'abbigliamento mentre tento di acquistare un vestito.
Questa volta, non c'è nessuno a consigliarmi.
E poi sarebbe pure inutile, data la mia innata incapacità di comprare dei vestiti.
Così, mi aggiro tra gli stand attratta dai colori, piuttosto che dai modelli dei vari capi.
Per quanto riguarda le taglie poi, non vi ho mai fatto grande attenzione.
Guardo nella tua direzione e scorgo un sorriso compiaciuto, che fatichi a nascondere.
Ma non mi sento derisa da esso, anzi.
Lo trovo molto divertente
(come tutti i tuoi sorrisi, del resto).
Perché in esso leggo la tua volontà di non cedere al pregiudizio di genere secondo cui una Donna debba per forza trovarsi a suo agio tra grucce ed etichette di taglie.
Ma prima di uscire, mi stupisci ancora una volta: scegli un vestito turchese, me lo lanci, lo prendo al volo, lo indosso ed è perfetto per me; ci precipitamo alla cassa, mentre ridi soddisfatto.
Tu sì che hai fatto centro.
Hai scelto per me.
Ma non mi sento affatto a disagio.
Infatti, hai scelto esattamente ciò che avrei scelto io.

Nessun commento:

Posta un commento