domenica 30 maggio 2021

Copenhagen


Su di te si raccontano
molte stupide leggende.
Si racconta per esempio
che usi la tua voce
e soprattutto il tuo corpo
per rapire il senno degli Uomini.
Invece
sei una Donna
che con il suo canto
accoglie e accudisce gli esseri umani stremati
dopo aver trascorso intere notti
lontani dalla Terraferma
in balia di un mare
spesso in tempesta.
E perdonami se uso
solo queste trite parole
per descrivere ciò che sei.
La verità è che vorrei
almeno una volta nella vita
raggiungerti sulle rive del porto
per raccontarti di come il tuo canto
lenisca anche il mio dolore.
E se mi chiedessi
Perché mi sei tornata in mente proprio ora,
ti direi che oggi
ho risentito il richiamo del tuo canto
nelle parole di chi con entusiasmo
mi parlava della città
che ti ha vista
nascere, crescere, innamorarti
e per Amore
perdere la Vita.

Nessun commento:

Posta un commento