martedì 27 ottobre 2020

Scrittura studiata

Per alcuni potrebbe sembrare una banale via di comodo, ma vi garantisco che non è così.
Scrivo molto, ma non studio mai.
No, non sono presuntuosa.
Il fatto è che non ho mai percepito l'esigenza di uno studio vero e proprio, prima di procedere con la scrittura.
Certo, questa mia caratteristica, mi chiude la porta che mi permetterebbe di entrare nel mondo dei romanzieri.
Persone che fanno precedere la loro azione creativa, da certosine ricerche e approfonditi studi.
Sono consapevole che non sarò mai una di loro, io che scrivo sull'onda della prima emozione che incontro sulla mia strada.
E se, invece fosse vero che il semplice fatto di voler incontrare per strada le proprie emozioni, sia esso stesso un modo per studiarle a fondo?

Nessun commento:

Posta un commento