sabato 31 ottobre 2020

(Non) è ii tempo delle scuse

Fatico ad organizzare il mio tempo, me ne lamentano spesso, specie in questo periodo.
Allora mi si potrebbe dire: lascia andare gli impegni che non puoi portare a termine, è tanto semplice!
No, non lo è affatto.
Infatti le incombenze che mi sembra di non poter assolvere, lungi dall'essere (pesanti) doveri, sono soprattutto azioni che mi fanno stare bene, che danno un senso alle mie giornate e che dovrei eseguire con particolare precisione.
Ed invece, nel vano tentativo di recuperare tempo, mi invento tutte le varianti possibili ed immaginabili ma, così facendo ho sempre la sensazione di perdere qualcosa che non sono sicura di poter recuperare.
E questo perché, purtroppo, per domani avrò pronta l'ennesima scusa.

Nessun commento:

Posta un commento