giovedì 15 ottobre 2020

Iperanalisi

Chi è sensibile attribuisce un'importanza enorme ai dettagli del comportamento altrui.
Parola di Sigmund Freud.
Allora io faccio parte della categoria.
E lo rivendicherei pure con orgoglio, se non fosse per il fatto che ciò mi provoca spesso un blocco emotivo talmente forte da impedirmi di andare incontro alla felicità autentica; quella che pure sono certa di aver incrociato sin dal primo momento in cui ho incontrato il tuo sguardo.
Quello sguardo a cui il mio cuore ha continuato ad annuire, nonostante la distanza che c'è inevitabilmente tra noi.
E questo è stato possibile almeno finché la mia parte più sensibile non ha preso prepotentemente il sopravvento.
Da quel momento sono iniziate le iperanalisi di ogni tua parola come anche di ogni tuo sguardo.
Ma d'ora in poi ho promesso a me stessa che starò più attenta a non soffermarmi troppo sui particolari perché sto capendo che la vera felicità non può sempre dipendere dai dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento