mercoledì 28 ottobre 2020

La vigilia

Anche se è molto tardi, ho lasciato aperta una finestra sul Mondo in attesa di avere tue notizie.
Lo so, per te non è cambiato nulla.
Nella tua agenda, in corrispondenza della data di domani, c'è un orario e accanto hai scritto il mio nome.
Ciò mi deve bastare ed avanzare.
Ma mi hai abituata fin troppo bene ai tuoi messaggi anche solo per ribadire che ci sarai.
Ma stasera si sta facendo decisamente (troppo) tardi e, anche se qualche minuto fa avevo pure sperato che fossi tu, poi ho dovuto 'accontentarmi' di una battuta banale e scontata che gira sul web inerente al disastroso periodo che il Mondo intero sta attraversando.
A ripensarci bene però, questa tua assenza potrebbe essere null'altro che una strategia per incoraggiarmi a non abbandonare la fantasia che sempre mi caratterizza quando parlo di te.

Nessun commento:

Posta un commento