lunedì 5 ottobre 2020

Posti

Non ho un posto nel tuo cuore, ma forse ce l'ho nei tuoi pensieri, se è vero come non dubito che sia, che hai provato a guardare la tua città preferita (anche) con i miei occhi dalle gambe inchiodate.
E poi c'è il mare, ancora lui.
Quello di fronte al quale (forse un giorno a lei) prometterai Amore Infinito.
Ovviamente, io quel giorno sarò in un altro posto, ma oggi non posso far a meno di dirti che anch'io sceglierei una spiaggia per pronunciare il mio Si.
Mentre te lo dico alzò lo sguardo e incrocio i tuoi occhi, nella sciocca speranza di scorgervi un'espressione diversa.
Ma quale, poi?
Organizzeremmo il nostro giorno migliore nello stesso posto.
Ma forse questo lo immaginavi già da te.
Che bisogna c'era di ripetertelo?
Eppure è andata così.
A volte abbiamo bisogno di parlare dei nostri luoghi comuni per non soffrire troppo per il fatto di non avere un posto nel cuore altrui.

Nessun commento:

Posta un commento