sabato 24 ottobre 2020

Impegnarsi a meritare

Mi auguri di ottenere ciò che merito e ti dico sicuro che mi impegnerò per questo.
Ma, come (mi) capita sempre quando (mi) parli, so già che voglio riflettere a modo mio sulle tue parole.
Ad esempio, non mi è sfuggito il fatto che hai parlato di merito e non di desiderio.
Avrei creduto di sentirmi delusa, che avrei preferito (mi) parlassi di desiderio.
Invece ho compreso davvero quello che intendevi dire.
Mi stavi semplicemente incoraggiando a non volgere sempre e solo lo sguardo verso le stelle (ricordate l'etimologia della parola desiderio?).
Perché in fondo è più utile impegnarsi per raggiungere dei traguardi possibili, piuttosto che stare fermi in attesa che la realtà guardi nella nostra direzione con occhi indulgenti.

Nessun commento:

Posta un commento