giovedì 2 luglio 2015

P.M. (Pesi Morti) contro P.M. (Pubblico Ministero)

C'è una minuscola parte del Mondo (Pubblico Ministero) che considera noi Sirenette un Peso Morto per chi ci vive accanto.
Ma dal Pubblico Ministero ci lancia, contemporaneamente, un salvagente apparentemente molto confortante: 'Ok, siete un Peso Morto ma, se seguirete il consiglio del Pubblico Ministero, tutto sarà più semplice, non solo per noi ma anche e soprattutto, per voi.
La Legge è molto semplice: dovete fare ogni sforzo per essere sempre più autonome.
Per rispettarla, dovete arrangiarvi in quasi tutto.
L'aspetto più sibillino di questa Legge del Mondo, è il suo essere delicatamente mascherato da affettuosi consigli materni, paterni, fraterni e "parenteschi".
La realtà, invece, è decisamente più urticante.
Se gli obiettivi della Legge vengono raggiunti in tempi brevi (secondo i parametri del Pubblico Ministero, ovviamente), è tutto ok.
In caso contrario, la pressione del Pubblico Ministero diverrà sempre maggiore, fino ad arrivare, comunque, al risultato voluto.
Non è necessario essere emuli di Albert Einstein, per capire che, così come i Corpi sottoposti ad una forte sollecitazione, rischiano di esplodere, anche le Anime sono destinate a subire la stessa sorte.
L'unico modo per sfuggire alle pretese del Pubblico Ministero, consiste nello scappare a ruote levate, non prima di aver proclamato la propria innocenza, al grido di 'Siamo Sirenette, non Pesi Morti!'

Nessun commento:

Posta un commento