martedì 14 luglio 2015

Vera Vita

Anche se forse tu non te ne rendi conto, grazie a te ho potuto smentire tutti i pregiudizi che, negli anni dell'università, ho potuto "combattere" solo studiando.
Quei luoghi comuni secondo cui, noi Sirenette, non possiamo stare accanto ad un Uomo, perché è ovvio che Lui cerchi ben altro nella vita.
Tuttavia, nelle occasioni in cui siamo usciti insieme, non mi sono mai minimamente preoccupata di cosa il Mondo pensasse di noi. Ero impegnata ad ascoltare le emozioni nuove e forti che quella situazione, per me davvero insolita e particolare, mi provocava.
Così, tutto ciò che avevo immaginato finora, circa il comportamento da tenere di fronte al Mondo, per combattere il pregiudizio, perse di colpo ogni valore.
Ciò che invece per me vale molto ancora oggi, è quella parte di Vera Vita che ho vissuto grazie a te, che sei stato l'unico reale "antidoto" contro un pregiudizio duro a morire.

Nessun commento:

Posta un commento