mercoledì 29 luglio 2015

La Regola del Gioco

Oggi sembra proprio che i bambini si siano dati appuntamento per un'agguerrita gara di lanci di sassi in mare.
Tutto molto innocuo, non vi preoccupate.
Si tratta di mettersi sulla battigia e lanciare dei piccoli sassolini che spesso si mescolano alle conchiglie.
Vince chi li lancia più lontano e/o chi riesce a far disegnare, alle proprie pietruzze, dei cerchi sempre più grandi a pelo d'acqua.
Per qualche minuto, partecipo anch'io all'innocenza di tale competizione. Poi, però la mia mente prende il largo e si concentra sul singolo sassolino che diventa l'amore tra un Uomo ed una Donna.
Avete mai riflettuto sul fatto che il rapporto di coppia si sviluppa in cerchi concentrici, sempre più ampi?
L'inizio è il nostro sassolino, tenace e concentrato su se stesso, proprio come appare una coppia all'inizio della storia. Si gioisce quasi esclusivamente della compagnia reciproca ed, in genere, si ha pudore a mostrarsi al Mondo.
Piano piano, si decide di uscire un po' allo scoperto e si confida la nuova situazione sentimentale ai propri migliori amici, magari pregandoli di non divulgare la notizia, ancora per qualche tempo (un primo cerchio intorno al sasso si è comunque formato).
Il secondo cerchio, questa volta un po' più esteso, è la Cena di Presentazione alle Famiglie.
Ma la massima ampiezza si raggiunge quando si rende noto al Mondo che, d'ora in poi, saremo una coppia e come tale ci aspettiamo di essere considerati.
Il nostro sassolino rimarrà per sempre a ricordarci che, il Mondo può stringerci in un'abbraccio immenso, ma l'Amore rimarrà sempre e comunque Nostro.
Questa è l'unica Regola del Gioco.

Nessun commento:

Posta un commento