venerdì 17 giugno 2022

Spiderwoman?

Non sono un Supereroe, sono una Donna con tutti i pregi e tutti i difetti che, credo, accomunano tante altre persone.
Ma, cosa mi ha spinto a paragonarmi ad un Supereroe?
Intanto, perché la parola Supereroina suona(va) malissimo.
E poi perché, come mi hai fatto notare tu stesso, dopo la mia ennesima rimostranza contro le barriere architettoniche, potrei allenarmi ad interpretare Spiederwoman, che si arrampica sulle pareti troppo libere dagli appigli.
E mentre lo dici ridi, di un riso tipico di chi non crede alle sue stesse parole.
Ti sono profondamente grata per questo.
Tu che non mi parli come sei avessi dei poteri particolari.
Tu che, se non mi vuoi nella tua quotidianità, non è certo a causa della sedia a rotelle, ma semplicemente perché ami chi è totalmente diversa da me.

Nessun commento:

Posta un commento