martedì 21 giugno 2022

La buona sorte

Nella mia mente
ancora il nostro dialogo faticoso ed impacciato.
Credevo tu non avessi capito nulla di ciò che ti ho detto.
Poi, mi sono ricordata di una tua breve frase
Ti rispondo in base a ciò che tu mi hai detto.
Un modo per non sentirti responsabile della mia sofferenza?
Non credo.
Di certo, non un modo per dirmi solo ciò che vorrei sentire.
Perché, non hai ancora capito cosa vorrei sentire da te?
Ne dubito fortemente.
Eppure, non aggiungi nient'altro rispetto a quello che so già.
Vuoi dire che, d'ora in poi, sarà persino inutile parlare?
Mi abituerò, certo.
Esattamente come oramai mi sto abituando alle tue assenze che, credo, ben presto diventeranno definitive.
E questa volta, sento che non avrò alcuna possibilità di richiamarti indietro.
L'ho già fatto una volta.
Ora so che porterai via con te anche la buona sorte.

Nessun commento:

Posta un commento