giovedì 23 giugno 2022

Non so andare oltre... l'ultimo giorno

Oggi è l'ultimo giorno.
Non vuoi sentirmelo dire.
Troppo definitivo.
Ma per me è così.
Oggi è l'ultimo giorno.
Ma per te, cosa cambia?
Effettivamente nulla.
Te ne vai...troverai...
Ma intanto, oggi è l'ultimo giorno.
E mi vedo costretta a parlare sottovoce
e a misurare ancor di più le parole che ti rivolgo.
Ma, contrariamente a tante altre volte
ho deciso di far finta di nulla.
E così continuo a parlarti sottovoce.
Ma vorrei gridare al Mondo
Sono stanca. Datemi del tempo da sola.
Lo so, non è la prima volta che lo chiedo
e non sarà nemmeno l'ultima volta.
E tu?
Mi esorti ad andare oltre.
Allora, fingo di fissare un punto a caso sopra la tua spalla.
Ed è l'unico luogo
dove io possa fissare il mio oltre
senza sentire dolore.

Nessun commento:

Posta un commento