domenica 19 giugno 2022

Attesa... fotografica

Ti mostrerò quelle foto
e tu mi dirai che cosa ne pensi.
Potrebbe essere un luogo adatto a me?
Io direi di sì, ma non sono obiettiva, quando si parla d'acqua.
Certo, non ti dirò che vorrei venissi anche tu.
(Forse, potrei dirti che mi piacerebbe ci fosse il mio Amico, lì con me ma, se devo essere sincera, non ho ancora preso una decisione a tal proposito).
In ogni caso, non mi perderei per nulla al Mondo, la tua reazione di fronte a quelle fotografie.
Mi piace pensare che possano rappresentare un'occasione per un piacevole dialogo tra noi.
E poco importa se, là fuori, il Mondo mi grida che sto idealizzando troppo.
Un ultimo favore, però, te lo devo proprio chiedere: aiutami a lasciare che tutti esprimano la loro opinione, purché io e te prendiamo posto in (almeno) uno dei luoghi tra cui tu potrai scegliere liberamente.
E, se proprio dovessimo scoprire che abbiamo ancora tempo da trascorrere in reciproca compagnia, allora potremmo anche tentare di fare il giro completo delle sale, nella consapevolezza che l'acqua sarà sempre lì, ad attenderci, quando saremo noi ad essere stanchi di aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento