lunedì 20 giugno 2022

Il prossimo passo

Non sta andando come avevo sperato e previsto.
Ti parlo, ma ho la sgradevole sensazione che tu non mi segua fino in fondo.
Più volte, infatti, mi vedo costretta a ripetere le stesse domande, prima che tu mi risponda.
Ti comporti così perché vorresti che non ti parlassi?
Perché preferiresti che il nostro dialogo ruotasse intorno ad altri argomenti?
Ed allora, perché non provi tu a parlare d'altro?
Forse perché, se lo facessi, daresti voce alla tua rabbia nei miei confronti?
Ma, quando ti faccio una domanda diretta in proposito, ti affretti a smentire.
È davvero difficile parlare con te, oggi.
E non posso essere nemmeno certa che questa, purtroppo, non diventi la normalità fra noi.
Così, dovrei sentirmi sollevata, quando decidi di non rimanere nemmeno un minuto di più del necessario, ma non lo sono.
Cosa non è andato tra noi?
Ero più tranquilla del solito, ora che ho smesso di proiettare le mie paure su di te, su di noi.
Ma non è bastato.
Il prossimo passo sarà non parlare più?

Nessun commento:

Posta un commento