giovedì 16 giugno 2022

Sovrapponibili

Inevitabile per noi oggi parlare d'amore,
ma non di quello che, fortunatamente, la Vita ci permette di vivere.
Oggi io e te parliamo di amori finiti.
E siamo pienamente concordi nel sostenere che le situazioni sono sempre più complesse di come appaiono.
E sentire che le tue parole potrebbero essere tranquillamente sovrapponibili alle mie, mi regala, ancora una volta, un senso di grande pace.
Pace, che fino a quando non ho cominciato a scrivere queste poche righe, mi provocava
un forte senso di colpa; un po' come se avessi trascurato il Mondo circostante, per stare accanto ai tuoi pensieri che, come sempre, finiscono per essere anche i miei.
E ti garantisco che tu non hai nessuna responsabilità, in questo.
Piuttosto sono io che ho occupato uno spazio che (forse) avresti voluto rimanesse soltanto tuo.

Nessun commento:

Posta un commento