giovedì 16 dicembre 2021

Presente solo

Non è possibile che sia sufficiente una parola non detta, per rimettere tutto in discussione.
O forse sì, è possibile se mi ostino a guardarti negli occhi, ad annuire ad ogni tua frase, per rimanere il più possibile attaccata al mio corpo che, impassibile si chiude in se stesso, pur sapendo che, in questo modo, tutto rimarrà dentro me; mentre tu, probabilmente, continuerai per la tua strada come se nulla fosse accaduto.
Eppure so che, basterebbe anche un solo minuto di solitudine, per dirti ciò che penso.
Ma sono certa che questo mio desiderio non sarà esaudito a breve.
E l'ho capito stasera, quando ho visto il tuo sorriso, nonostante ciò che stava accadendo intorno a noi.
E di cui, forse nemmeno te ne sei accorto.
O sono stata io, con il mio sguardo quasi assente a non esserti d'aiuto.
E non posso nemmeno prometterti che, in futuro, tra noi sarà tutto più semplice.
Nel frattempo, cercherò di godermi il presente, come tu stesso fai sempre, salvo poi rattristarti pensando ad un futuro di solitudine (in cui la mia presenza ti sarà più d'intralcio che altro...).

Nessun commento:

Posta un commento