lunedì 13 dicembre 2021

A tutti loro

La tua assenza mi rende particolarmente nervosa e triste.
Lo so, non è una novità.
Non è la prima volta che te lo dico.
E so che, probabilmente, anche tu ti aspetti da me un atteggiamento più maturo.
(Anche se non ho ben chiaro cosa significhi concretamente).
È indubbio il fatto che potrei ben utilizzare questo tempo che ci separa, per provare a mettere a punto nuove strategie per volere il esclusivamente il tuo bene.
Se ci riuscissi, sarebbe un enorme passo avanti; ma io ho bisogno di tempo per riflettere.
E così comincio a pensare a tutti quegli amori di lunga data, che sanno stare calmi e tranquilli anche in assenza dell'Altro.
Si amano di più?
Si amano di meno?
Si amano come il primo giorno in cui si sono incontrati?
Non (pos)so rispondere.
Mi permetto solo di fare riflessione:
La calma di cui parlavo all'inizio, forse deriva loro dalla certezza di poter condividere spazi e progetti da realizzare lungo il cammino della Vita insieme.
Mentre tu percorri la tua strada.
Mentre io (ri)penso a tutti loro per non soffermarmi troppo su di te.

Nessun commento:

Posta un commento