mercoledì 29 dicembre 2021

Affidami

Mettimi alla prova, affidarmi la nostra solitudine; quella del tempo in cui nulla mi faceva paura e mi bastava stare con te per sentirmi veramente serena.
Certo, tornerà quel tempo; il mio cuore ne è più che convinto.
Il problema, semmai, sta nel persuadere la  mente a lasciare più spazio al cuore.
Ma ciò non potrà realmente avvenire prima che, anche intorno a noi torni ad esserci il giusto spazio affinché i nostri sentimenti siano liberi di muoversi senza correre il rischio di essere risucchiati dalla folla che, troppo spesso, ci circonda.
Ma ti prego, tu comincia fin d'ora a mettermi alla prova.
Cosa potresti fare?
Potresti, per esempio, ricreare intorno a noi la solitudine di un tempo.
Ti prometto che farò di tutto per non deluderti.
E se per caso, nonostante le mie promesse, ciò dovesse accadere ugualmente, allora ma solo allora, mi sarà chiaro che non ho meritato nulla di ciò che eravamo.

Nessun commento:

Posta un commento