martedì 7 dicembre 2021

Dizionario per (Confusi) Sentimentali

Mentre sono apparentemente impegnata a fare altro, interpreto le parole più frequenti tra noi.
E ti confesso che, più di qualche volta, mi sono sentita smarrita e spiazzata.
E mi ripeto (quasi) all'infinito:
No, non è da te essere così poco attento a ciò che (mi) dici.
Ma certo, non indagherò oltre.
O, per meglio dire, troverò un modo per fare chiarezza; come del resto, ho sempre fatto con te.
E ti prego, giudicarmi per questo mio tentativo di comprendere appieno ciò che sei (anche) attraverso ciò che (mi) dici.
Lo so che non fai parte della nutrita schiera dei Confusi Sentimentali.
Quelli che, a ben guardare, confondono parole e sentimenti perché non si sono mai preoccupati di negoziare la creazione di un (seppur minimo) Dizionario Sentimentale.

Nessun commento:

Posta un commento